L’OPEROSA SCARL
Nata nel 1951, L’Operosa Scarl indirizza le aziende operative del Gruppo attraverso una politica di condivisione di valori, vision e mission.
L’Operosa è una cooperativa di servizi che svolge la sua attività dal 1951.
L’Operosa è una realtà forte, vicina e attenta.
Forte, nella solidità e affidabilità che garantisce ai clienti.
Vicina, perché capace di ascoltare le esigenze di chi lavora.
Attenta, nei confronti dell’ambiente e delle comunità in cui opera.

PRESENTAZIONE
Vogliamo rappresentare un’azienda solida e rafforzare la nostra posizione sul mercato, fornendo prestazioni di eccellenza e assicurando continuità e sviluppo occupazionale.
La soddisfazione finale del cliente deve avvenire attraverso l’erogazione di un servizio efficace ed efficiente, responsabile da un punto di vista di governance, sociale e ambientale.
Governance

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
La Società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da un numero dispari di Consiglieri variabile da 5 a 11. I Consiglieri vengono eletti dall’Assemblea ordinaria dei soci, che ne determina il numero di volta in volta. La maggioranza dei componenti del Consiglio di Amministrazione è scelta tra i soci cooperatori. Gli Amministratori non possono essere nominati per un periodo superiore a tre esercizi e decadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della carica. Il Consiglio elegge al suo interno il Presidente e il Vice Presidente.
- Presidente: Pozzi Claudio
- Corbo Nicola (Vice Presidente)
- Abundo Paola (consigliere)
- Bacci Claudia (consigliere)
- Donvito Elisabetta (consigliere)
- Makroume Fouad (consigliere)
- Malipiero Gianfrancesco (consigliere)
- Marabini Sauro (consigliere)
- Mazzoli Monica (consigliere)
- Migliaccio Antonietta (consigliere)
- Morini Alessandro (consigliere)


COLLEGIO SINDACALE
Il collegio sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Societa’ e sul suo concreto funzionamento, secondo quanto previsto dall’art. 2403 del c.c.
Il Collegio Sindacale è nominato dall’Assemblea dei Soci ed è così composto:
- Calzolari Maurizio (Presidente)
- Lenzi Andrea (Sindaco effettivo)
- Vismara Luca (Sindaco effettivo)
- Pallotti Elisabetta (Sindaco supplente)
- Ragazzi Chiara (Sindaco supplente)

ORGANISMO DI VIGILANZA
Ha il compito di vigilare sull’efficace funzionamento e osservanza del modello di organizzazione, gestione e controllo adottato dalla Società, e svolge l’attività di controllo secondo i principi di autonomia, in ottemperanza ai requisiti del D.Lgs. 231/2001; L’Organismo di Vigilanza è eletto dal Consiglio di Amministrazione ed è così composto:
- Presidente: Dott. Afro Stecchezzini
- Membro interno: Dott.ssa Paola Abundo
- Membro esterno: Lucio Collina

LAVORA CON NOI
70 anni di storia e quasi 3.000 dipendenti. I grandi numeri del Gruppo L’Operosa sono il risultato dell’impegno quotidiano nei confronti della continuità occupazionale, della formazione e dell’innovazione.
“Fondata sul lavoro”, L’Operosa SCARL è una realtà dinamica, estesa a livello nazionale e attiva in diverse tipologie di servizi, per questo sempre alla ricerca di persone di valore da inserire nei propri organici.
In questa sezione, potrai candidarti alle posizioni lavorative aperte.