Project management energy efficiency 2018-05-02T23:17:30+00:00

Energy management

L’Operosa Impianti S.r.l. si occupa di impiantistica ed energia rinnovabile, seguendo tutte le fasi di lavoro connesse agli impianti tecnologici ed energetici: analisi reale del fabbisogno, consulenza preventiva, progettazione di soluzioni personalizzate, realizzazioni di impianti di ogni dimensione, collaudo, rilascio delle certificazioni, manutenzione e assistenza.

Facility management tecnologico

Un unico interlocutore per la gestione di tutti gli impianti dell’edificio: ecco come guadagnare in efficienza, economicità, sicurezza e comfort. Affidarsi a L’Operosa Impianti per la gestione globale del sistema edificio-impianti permette a imprese ed enti pubblici di concentrarsi solamente sulla propria attività, ottimizzare i consumi energetici e ridurre i costi delle infrastrutture.

General Contracting

Funzionalità, sicurezza e continuità operativa sono le fondamenta di un buon impianto industriale. Come General Contractor, L’Operosa Impianti cura ogni fase di realizzazione della struttura, dalla progettazione all’allestimento del cantiere, dalla costruzione edile e impiantistica al collaudo. Il nostro team di esperti, inoltre, interviene velocemente per le manutenzioni urgenti e il ripristino degli impianti.

Global Service

Esternalizzare i servizi di manutenzione significa migliorare l’efficienza degli impianti e la loro gestione economica. Grazie allo sviluppo di reti interconnesse a controllo sensoriale remoto, L’Operosa Impianti monitora le esigenze degli edifici e pianifica in modo integrato tutti i servizi manutentivi e gestionali.

Lighting

Quella relativa all’illuminazione può essere una voce di spesa molto onerosa. L’Operosa Impianti progetta il risparmio energetico attraverso l’ideazione di sistemi di illuminazione (ad esempio a Led) adatti alle specifiche esigenze. Gli impatti economici dei sistemi di illuminazione vengono così ridotti, mentre gli ambienti di lavoro diventano più rilassanti e piacevoli da vivere.