VERSO NUOVI MERCATI: APERTA LA SEDE A VALENCIA

//VERSO NUOVI MERCATI: APERTA LA SEDE A VALENCIA

VERSO NUOVI MERCATI: APERTA LA SEDE A VALENCIA

Nell’ottica di una sempre maggiore crescita, L’Operosa si è recentemente lanciata su nuovi mercati: da febbraio la cooperativa può contare su una sede a Valencia. L’inaugurazione della sede spagnola non è un punto di arrivo, ma rappresenta il primo passo verso una più capillare apertura al mondo.

In un mercato del lavoro che evolve sempre più velocemente, il successo della cooperativa è frutto di 70 anni di professionalità e di competenza, valori che non passano mai di moda. Ed è proprio grazie a queste qualità e alla reputazione acquisita negli anni che L’Operosa può compiere questo importante passo verso i mercati stranieri.

Pur espandendosi, L’Operosa continua a raccontare e ricordare le proprie origini, perché la sua storia è fatta di rapporti umani e di voglia di fare. Tutto ha avuto inizio del 1951, da 27 lavoratori esclusi da un concorso per un posto alle Ferrovie. Organizzandosi e mettendo a fattor comune la forza delle loro idee crearono una cooperativa che ottenne la prima commessa proprio dalla Stazione di Bologna, dove si sarebbe occupata di interventi di manutenzione.

Da allora, L’Operosa è cresciuta moltissimo. I numeri lo dimostrano: il raggruppamento del quale L’Operosa è capogruppo dà lavoro oggi a più di 3.000 persone, per un fatturato totale che ha superato i 100 milioni di euro nel 2018.

Questi traguardi sono il risultato di scelte mirate e importanti investimenti. Pur conservando i servizi di pulizie come suo core business, L’Operosa ha saputo diversificare l’offerta con soluzioni di impiantistica ed energia pulita, oltre a diversi altri servizi.

In Italia, come nella nuova sede di Valencia, a orientare l’impegno del Gruppo L’Operosa sono sempre la tutela ambientale e l’innovazione. L’Operosa è stata infatti la seconda azienda in Europa ad aver ottenuto la certificazione Ecolabel per i servizi di pulizia. Ha inoltre messo in piedi un sistema di comunicazione integrata che lega, in maniera sempre più efficiente e costruttiva, i vertici decisionali e i capocantiere, oltre a connettere macchine e uomini. Perché per L’Operosa la vera Industria 4.0 è quella in grado di avvicinare le persone.

2019-06-14T13:09:41+00:00