NASCE L’OPEROSA BEE GREEN, IL SERVIZIO DI PULIZIA CERTIFICATO ECOLABEL

//NASCE L’OPEROSA BEE GREEN, IL SERVIZIO DI PULIZIA CERTIFICATO ECOLABEL

NASCE L’OPEROSA BEE GREEN, IL SERVIZIO DI PULIZIA CERTIFICATO ECOLABEL

L’Operosa si preoccupa anche di proteggere la natura e il futuro del nostro pianeta. È nata infatti L’Operosa Bee Green, la divisione della Cooperativa che ha l’obiettivo di ridurre al massimo l’impatto ambientale dei servizi di pulizia prediligendo soluzioni basate su sistemi ecocompatibili e sostenibili, nel pieno rispetto delle esigenze di sanificazione delle strutture e delle attività di chi le frequenta.

L’Operosa, da sempre pronta a misurarsi con diversi tipi di servizi, si orienta oggi in maniera decisa verso il cleaning sostenibile. Attraverso Bee Green, i servizi offerti sono studiati per soddisfare le richieste di quei clienti che richiedono standard ambientali particolarmente elevati.

Per la pulizia e l’igienizzazione degli ambienti, L’Operosa Bee Green utilizza esclusivamente prodotti ecologici certificati e concentrati, dunque altamente sostenibili. La cooperativa si avvale inoltre di sistemi di dosaggio e diluizione dei prodotti, panni e frange in microfibra certificati, personale adeguatamente formato e sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti presso la propria sede e i siti di lavoro.

Da sempre tesa al miglioramento delle sue prestazioni d’opera, la Cooperativa ha elaborato un servizio ecosostenibile che assicura un’elevata qualità del servizio di pulizia. L’Operosa Bee Green, oltre a offrire un sistema di pulizia e di igiene efficace, garantisce una particolare attenzione all’ambiente e tiene conto di tutti gli aspetti legati alla sostenibilità.

La cooperativa progetta servizi a ridotto impatto ambientale attraverso una pianificazione mirata delle attività, lo sviluppo di metodologie sostenibili e un controllo del risultato tramite l’utilizzo di specifici applicativi (SOS CAM) in relazione agli indicatori del piano di gestione ambientale.

Più nello specifico, L’Operosa Bee Green si occupa dell’erogazione di servizi di pulizia green presso edifici commerciali, istituzionali e altre strutture accessibili al pubblico, nonché presso le abitazioni private. Le tipologie di ambienti in cui viene effettuato il servizio di pulizia ecosostenibile possono comprendere fra l’altro uffici, impianti sanitari e aree ospedaliere accessibili agli utenti.

Scegliendo di diventare verde, L’Operosa spera di essere d’esempio a tutto il settore che si occupa di pulizie, in cui è possibile raggiungere elevati standard di pulizia a fronte di un ridotto impatto ambientale. È solo con il contributo di tutti che possiamo sperare di rimediare ai danni provocati al nostro pianeta.

 

2019-06-14T13:09:00+00:00