Notizie
Notizie2020-12-31T13:00:17+01:00

NOTIZIE

Qui puoi trovare gli aggiornamenti sulle nostre attività.

Ogni giorno L’Operosa lavora, progetta, organizza, investe, innova. Il nostro Gruppo si occupa di moltissimi servizi che rendono più semplice, confortevole e sicura la vita di tutti.

L’Operosa alla Fiera ISSA PULIRE 2021

L'Operosa parteciperà alla Fiera ISSA PULIRE che si terrà a Verona dal 7 al 9 settembre 2021. Per l'occasione ha preparato tre interventi, uno per ogni giornata della fiera, con l'intento di mostrare l'accuratezza che il suo personale mette [...]

  • operosa valencia

VERSO NUOVI MERCATI: APERTA LA SEDE A VALENCIA

Nell’ottica di una sempre maggiore crescita, L’Operosa si è recentemente lanciata su nuovi mercati: da febbraio la cooperativa può contare su una sede a Valencia. L’inaugurazione della sede spagnola non è un punto di arrivo, ma rappresenta il primo passo verso una più capillare apertura al mondo. In un mercato del lavoro che evolve sempre più velocemente, il successo della cooperativa è frutto di 70 anni di professionalità e di competenza, valori che non passano mai di moda. Ed è proprio grazie a queste qualità e alla reputazione acquisita negli anni che L’Operosa può compiere questo importante passo verso i mercati stranieri.

LA CENA DEI SOCI CHIUDE UN ANNO CHE GUARDA CON OTTIMISMO AL 2020

Si è svolta venerdì 13 dicembre la tradizionale Cena dei Soci di fine anno, una preziosa occasione per ritrovarsi assieme, farsi gli auguri di Natale e condividere una serata fra amici e colleghi, al termine di un 2019 impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni. Nonostante la nevicata che ha colpito Bologna abbia reso più difficile gli spostamenti, la partecipazione alla serata da parte dei soci è stata massiccia: nessuno ha voluto mancare a questo appuntamento collettivo che ogni dicembre fa sentire il gruppo ancora più unito.

  • operosa bee green

NASCE L’OPEROSA BEE GREEN, IL SERVIZIO DI PULIZIA CERTIFICATO ECOLABEL

L’Operosa si preoccupa anche di proteggere la natura e il futuro del nostro pianeta. È nata infatti L’Operosa Bee Green, la divisione della Cooperativa che ha l’obiettivo di ridurre al massimo l’impatto ambientale dei servizi di pulizia prediligendo soluzioni basate su sistemi ecocompatibili e sostenibili, nel pieno rispetto delle esigenze di sanificazione delle strutture e delle attività di chi le frequenta.

NEL 2018 L’OPEROSA RINNOVA LA COMUNICAZIONE PER ESPRIMERSI AL MEGLIO

Lo standard ISO 37001 "Anti-bribery management systems" ("Sistemi di gestione anti-corruzione"), identifica quelle procedure che aiutano le organizzazioni nella lotta contro la corruzione, istituendo una cultura di integrità, trasparenza e conformità. Dimostrando «di aver adottato modelli organizzativi di prevenzione e contrasto alla corruzione», L’Operosa è stata tra le prime aziende in Italia ad avere ottenuto la certificazione.

NUOVA IMMAGINE E NUOVO SITO WEB PER LA COOPERATIVA

I valori di sempre, ma in una nuova veste. Nel 2018 è in corso il rinnovamento della comunicazione della cooperativa, che ho lo scopo di far dialogare con maggiore efficacia L’Operosa con gli enti pubblici, le aziende private e tutti coloro che fanno parte del nostro mondo. I primi interventi realizzati hanno riguardato il restyling del logo e l’ideazione di un payoff (“Fondata sul lavoro”), la produzione di un video aziendale e di un nuovo company profile, la pubblicazione di pagine pubblicitarie e la messa online del nuovo sito web.

L’OPEROSA OTTIENE 3 STELLE NEL RATING DI LEGALITÀ

Nei mercati in cui operiamo la competizione è molto dura, soprattutto se si tratta di gare d’appalto. L’Operosa ha sempre affrontato la sfida competitiva con la massima correttezza: la nostra storia e la nostra reputazione parlano per noi. Le nostre certificazioni lo dimostrano: L’Operosa Società Cooperativa ha ottenuto dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) la valutazione di 3 stelle nel rating di legalità, che corrisponde al punteggio massimo.

Torna in cima