DICHIARAZIONE AMBIENTALE

Ridurre consumi energetici ed emissioni:
il nostro impegno verso l’ambiente

L’impegno ambientale de L’Operosa è incluso nella sua visione: avere un impatto concreto sulla comunità attraverso la creazione di occupazione e l’offerta di servizi di eccellenza che rispettano l’ambiente.

Con la pubblicazione della Dichiarazione Ambientale, L’Operosa si impegna a migliorare le proprie performance relative ai consumi di risorse energetiche, ai livelli di emissioni in atmosfera e alla gestione della biodiversità.

La scelta di registrare e rendere pubblica la Dichiarazione Ambientale è un segnale di trasparenza con il quale L’Operosa mette a disposizione degli stakeholder le informazioni relative alle proprie prestazioni ambientali.

Emas

REGISTRAZIONE EMAS

L’Operosa ha ottenuto la registrazione EMAS (Eco-Management and Audit Scheme).

Per ottenere la registrazione, sono stati soddisfatti tutti i requisiti richiesti, attraverso la definizione di una politica ambientale, la redazione di un programma ambientale contenente le misure per raggiungere i target fissati, l’elaborazione di un sistema di gestione ambientale (SGA) e la diffusione della Dichiarazione Ambientale validata da un verificatore accreditato.

Con la certificazione EMAS si garantisce dunque l’esistenza e il funzionamento di un sistema di gestione aziendale finalizzato alla riduzione degli impatti ambientali nell’ottica del miglioramento continuo.