IL GRUPPO L’OPEROSA

Pensare responsabilmente, agire concretamente

Il Gruppo L’Operosa include diverse società controllate dalla Cooperativa L’Operosa Scarl. L’insieme di queste realtà sviluppa un’offerta diversificata di servizi destinati a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela pubblica e privata, in qualunque ambito.

Le soluzioni integrate sono progettate secondo i criteri di innovazione e sostenibilità, concepite per migliorare in termini di efficienza e qualità la gestione degli immobili, degli spazi, della collettività e del territorio.

La responsabilità, l’impegno e la professionalità dei servizi erogati distinguono il Gruppo dal resto del mercato, rendendolo un partner affidabile e qualificato.

L’Operosa SpA

L’Operosa SPA si presenta sul mercato come Operatore unico nell’ambito dei servizi di Facility Management, in grado di soddisfare le articolate esigenze dei committenti, privati e pubblici, per la gestione di: pulizie, cura patrimonio del verde, portierato e reception, customer care, facchinaggio e logistica, attività di supporto alla ristorazione, trasporto rifiuti, servizi cimiteriali, piccola manutenzione, sanificazione e servizi di disinfezione, parcheggi e servizi di sosta su strada, installazione e manutenzione di impianti, efficienza energetica, edilizia.

Specifici Know How si sviluppano all’interno di 5 divisioni:

cooperativa-operosa-multiservizi

L’Operosa Scarl

Storica cooperativa di produzione e lavoro fondata nel 1951, oggi è a capo del Gruppo L’Operosa con il compito di indirizzare le Società che controlla attraverso una politica di condivisione di valori, vision e mission. Il suo ruolo è quello di agenzia di somministrazione di lavoro per il Gruppo, che nel complesso raggiunge la presenza di 3.000 dipendenti su tutto il territorio nazionale.

integra-divisione-operosa

INTEGRA

Integra è la società del Gruppo L’Operosa specializzata in software gestionali aziendali, piattaforme di office automation e infrastrutture IT. Si occupa di tutte le attività legate alle business application e ai sistemi informatici nella loro globalità, dall’infrastruttura alle piattaforme di collaboration e gestione dei processi.

integra-divisione-operosa
centro-agricoltura-caa

Centro Agricoltura Ambiente G. Nicoli

Il Centro Agricoltura Ambiente Giorgio Nicoli S.r.l. – di cui L’Operosa S.c.a.r.l. detiene il 75% delle quote di partecipazione – è un centro internazionale specializzato nella ricerca e nella fornitura di servizi di tutela dell’ambiente a imprese e pubbliche amministrazioni.

Operosa Spagna

L’Operosa España

Fondata nel 2018, è una stabile organizzazione de L’Operosa in Spagna. Con sede a Valencia, opera sul mercato spagnolo partecipando alle gare per offrire i propri servizi nei territori di Madrid e Valencia.

Operosa Spagna
Operosa-Facility-Management_img

L’Operosa Facility Management D.o.o.

Costituita nel 2019 a Zagabria (Croazia), L’Operosa Facility Management D.o.o. offre servizi per il mercato croato.

VISION

Promuovere il rispetto del pianeta grazie a un’offerta di servizi ecosostenibili all’avanguardia in grado di creare occupazione e benessere diffuso.

La visione di un futuro a basso impatto ambientale ispira L’Operosa a ricercare soluzioni ecosostenibili in linea con le richieste di una collettività sempre più attenta al rispetto del pianeta, all’igiene ambientale e delle infrastrutture. L’Operosa è e sarà parte attiva nel rendere le città in cui viviamo più accoglienti e sicure, con soluzioni indirizzate al risparmio energetico, alla riduzione dell’inquinamento e a una maggiore salubrità degli ambienti.

MISSION

Diversificare i servizi offerti e aumentarne il valore, erogandoli attraverso tecnologie e metodi che garantiscano la massima efficienza al minimo impatto possibile.

Come partner di imprese private ed enti pubblici, L’Operosa è strutturata per gestire un’offerta diversificata. La messa a punto di servizi innovativi è la chiave competitiva per emergere sul mercato e creare opportunità lavorative nella comunità. A garanzia della qualità del proprio lavoro, L’Operosa è costantemente impegnata a ottenere e mantenere le certificazioni necessarie ad attestare la validità dei propri processi e servizi.