Parking

Per città più intelligenti e con aree di parcheggio più funzionali

La Divisione Parking Service offre ai committenti privati e alle amministrazioni pubbliche sistemi integrati di gestione dei parcheggi, che includono il servizio di accertamento della sosta, la realizzazione della segnaletica, l’installazione dei dispositivi di pagamento, la riscossione e il rendiconto degli introiti.

Servizi

Servizi di controllo sosta e mobilità

La Divisione Parking Service si occupa della gestione della sosta su strada, dal servizio rimozione all’offerta di ausiliari al traffico. L’attività, svolta con tecnologie avanzate, consente un controllo trasparente e fornisce rendiconti in tempo reale.

Project financing

L’Operosa S.p.A. propone alle Pubbliche Amministrazioni lo strumento del Project Financing per finanziare e realizzare parcheggi sul territorio. Con reciproco vantaggio per le P.A. e L’Operosa, è assicurata una gestione globale efficiente del parcheggio senza aggravi di spesa per l’ente pubblico.

Gestione e manutenzione parcometri

La gestione e la manutenzione dei parcometri sono fondamentali per garantire agli utenti un servizio efficiente e senza interruzioni. La Divisione Parking Service si occupa anche dell’installazione dei dispositivi di pagamento e della loro manutenzione.

Parcheggi in multipiano e su strada

Città più intelligenti e ospitali hanno bisogno di aree dedicate al parcheggio più funzionali. Nel settore dei parcheggi pubblici e privati, L’Operosa S.p.A. si occupa della gestione di strutture multipiano, interrate e in aree scoperte.

WHISTLEBLOWING (Decreto Legislativo 24/23)

In conformità al Decreto Legislativo 24/23, che è entrato in vigore di recente e che ha lo scopo di promuovere la trasparenza, la responsabilità e la tutela dei whistleblower, ovvero coloro che denunciano attività illegali o scorrette all’interno dell’azienda, L’OPEROSA ha attivato il canale di segnalazione interno, accessibile a tutti i dipendenti che consente di segnalare presunte violazioni o comportamenti illeciti in azienda, ed è stato progettato per garantire la riservatezza e la protezione dell’identità del segnalante, nonché dei soggetti coinvolti nella segnalazione, in caso si verifichino determinate circostanze.È importante sottolineare che L’OPEROSA si impegna a garantire la riservatezza e la protezione dei whistleblower che decidono di segnalare presunte violazioni, con misure di protezione contro eventuali ritorsioni dirette o indirette verso i segnalanti, in conformità della normativa stessa.