Il relamping è la soluzione illuminotecnica ideale per un approccio più ecologico. L’Operosa S.p.A. svolge l’attività di efficientamento energetico sostituendo le lampade tradizionali con punti luce a LED.
Le lampadine e gli apparecchi LED non solo emettono luce di ottima qualità, perfetta per il comfort visivo, ma sono anche la fonte luminosa più sostenibile.
Il relamping è una pratica comune nei contesti commerciali, industriali e residenziali. Le aziende che operano in ambito commerciale, come negozi, supermercati, uffici, ristoranti e hotel, possono beneficiare del relamping per migliorare l’illuminazione degli spazi, ridurre i costi energetici e creare luoghi accoglienti per clienti e dipendenti.
In ambito industriale, si può ricorrere al relamping per ottimizzare la visibilità nelle fabbriche e nei magazzini, risparmiare costi e garantire un ambiente di lavoro sicuro.
Nel settore residenziale, il relamping può essere effettuato nelle aree comuni di palazzi e condomini, nelle unità abitative e nelle zone esterne, sposando l’efficienza energetica a un maggiore comfort.
Il relamping è un intervento che offre molti vantaggi in termini di risparmio energetico, sostenibilità ambientale, qualità, comfort e resa della luminosità.
Oltre a essere particolarmente efficienti dal punto di vista energetico, le lampadine a LED hanno il pregio di avere una durata di vita più lunga rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionali.
Le lampade a LED, inoltre, emettono meno calore delle lampadine a incandescenza: questo è particolarmente vantaggioso in ambienti dove il controllo della temperatura è critico.
Un ulteriore beneficio di questa tecnologia è la possibilità di regolare la luce per adattarla a diversi ambienti e necessità. La lampade a LED possono ad esempio fornire una luce più calda o più fredda, a seconda delle preferenze.
Relamping degli impianti: gli ambienti sotto una nuova luce
Il relamping rientra tra le strategie che supportano la sostenibilità ambientale. Rispetto alle lampadine tradizionali, le lampade a LED sono infatti generalmente più ecologiche, poiché non contengono gas o filamenti nocivi. Inoltre, la loro efficienza partecipa alla riduzione dell’impronta di carbonio.
In più, le lampade a LED non emettono campi magnetici, raggi ultravioletti o radiazioni infrarosse, a tutela della salute delle persone.
Attraverso la Divisione Hard Facility Management, L’Operosa S.p.A. è impegnata a promuovere soluzioni energetiche innovative e sostenibili per ridurre l’impatto ambientale.
L’Operosa S.p.A., attraverso la Divisione Hard Facility Management & Energy Service, progetta e realizza impianti meccanici, tecnologici ed elettrici.
Con il suo servizio di revamping, L’Operosa S.p.A. progetta opere di riqualificazione energetica e di adeguamento normativo.
L’OPEROSA S.p.A.
Via Don Minzoni, 2
Granarolo dell’Emilia (BO)
SERVIZI
LINK UTILI
© 2024 Tutti i diritti riservati – L’OPEROSA SPA – P IVA C.F. e Iscrizione al RI di BO: 04269490266 – Codice SDI: SUBM70N – Capitale Sociale: euro 1.500.000, (i.v.)
Socio Unico: L’Operosa Scarl – PRIVACY & COOKIE POLICY– Designed by MEDIAMORPHOSIS
In conformità al Decreto Legislativo 24/23, che è entrato in vigore di recente e che ha lo scopo di promuovere la trasparenza, la responsabilità e la tutela dei whistleblower, ovvero coloro che denunciano attività illegali o scorrette all’interno dell’azienda, L’OPEROSA ha attivato il canale di segnalazione interno, accessibile a tutti i dipendenti che consente di segnalare presunte violazioni o comportamenti illeciti in azienda, ed è stato progettato per garantire la riservatezza e la protezione dell’identità del segnalante, nonché dei soggetti coinvolti nella segnalazione, in caso si verifichino determinate circostanze.È importante sottolineare che L’OPEROSA si impegna a garantire la riservatezza e la protezione dei whistleblower che decidono di segnalare presunte violazioni, con misure di protezione contro eventuali ritorsioni dirette o indirette verso i segnalanti, in conformità della normativa stessa.