La Divisione dedicata al Soft Facility Management si occupa di servizi di pulizia, cura patrimonio del verde, portierato e reception, customer care, facchinaggio e logistica, attività di supporto alla ristorazione, trasporto rifiuti, servizi cimiteriali, piccola manutenzione, disinfezione, disinfestazione e derattizzazione.
Il cliente che decide di affidare in outsourcing a L’Operosa S.p.A. questo tipo di servizi trova il partner ideale per ottenere una maggiore efficienza in termini di affidabilità, risparmio economico e ottimizzazione delle risorse, potendosi dedicare interamente alle attività legate al proprio core business.
In conformità al Decreto Legislativo 24/23, che è entrato in vigore di recente e che ha lo scopo di promuovere la trasparenza, la responsabilità e la tutela dei whistleblower, ovvero coloro che denunciano attività illegali o scorrette all’interno dell’azienda, L’OPEROSA ha attivato il canale di segnalazione interno, accessibile a tutti i dipendenti che consente di segnalare presunte violazioni o comportamenti illeciti in azienda, ed è stato progettato per garantire la riservatezza e la protezione dell’identità del segnalante, nonché dei soggetti coinvolti nella segnalazione, in caso si verifichino determinate circostanze.È importante sottolineare che L’OPEROSA si impegna a garantire la riservatezza e la protezione dei whistleblower che decidono di segnalare presunte violazioni, con misure di protezione contro eventuali ritorsioni dirette o indirette verso i segnalanti, in conformità della normativa stessa.