Sapere

stazioni

L’OPEROSA è responsabile del Lotto 1 dell’appalto di Grandi Stazioni

L’OPEROSA, dal 1 aprile, è ufficialmente responsabile della gestione del Lotto 1 dell’appalto di Grandi Stazioni per il Servizio Ambientale Integrato presso le più grandi stazioni ferroviarie italiane: Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre e Bologna Centrale.

Questa importante aggiudicazione alla Società, della durata di 3 anni, ha premiato l’offerta più competitiva e qualitativa tra quelle presentate. Una proposta ben progettata grazie alla consolidata esperienza e competenza acquisite nel settore che l’azienda vanta all’interno delle stazioni italiane fin dal lontano 1951.

Oggi L’OPEROSA è uno dei principali operatori nel settore del Facility Management e registra una presenza sempre più consolidata a livello nazionale. Sono la responsabilità, l’impegno e la professionalità a distinguerla dal resto del mercato, rendendola un partner affidabile e qualificato.

La gestione Lotto 1 dell’appalto di Grandi Stazioni: i lavori preparatori

L’OPEROSA ha pianificato con grande attenzione l’assunzione del nuovo incarico.

La Società ha effettuato importanti investimenti in acquisto di macchinari, attrezzature altamente innovative e soluzioni tecnologiche di ultima generazione. L’attenzione è stata portata, in particolare, agli aspetti ambientali ed ecologici volti a minimizzare gli impatti. Ma non solo: L’OPEROSA ha programmato corsi di aggiornamento e formazione sulla sicurezza per i circa 245 lavoratori assunti con il cambio appalto.

Tutti i settori aziendali sono stati coinvolti nell’organizzazione dei preparativi. In particolare, gli uffici hanno collaborato strettamente con aziende partner e con i referenti di Grandi Stazioni per definire gli aspetti operativi e per garantire una gestione efficiente e coordinata delle attività. Grazie a questa sinergia, L’OPEROSA è pronta a fornire un servizio integrato e di massima qualità per le otto stazioni ferroviarie coinvolte nell’appalto.

L’incarico di gestire il Lotto 1 dell’appalto di Grandi Stazioni rappresenta un importante riconoscimento per L’OPEROSA. L’azienda si impegnerà a garantire un servizio in linea con le esigenze del committente, delle stazioni ferroviarie e dei loro utenti, assicurando un ambiente pulito e confortevole a tutti coloro che frequentano gli ambienti ferroviari.

Condividi l'articolo
Altre notizie

11 Luglio 2024

Siamo lieti di presentarvi un’iniziativa speciale che mira a creare un ambiente di lavoro ancora più inclusivo e vicino alle esperienze e alle realtà di [...]

8 Luglio 2024

L’OPEROSA S.p.A. SB ha recentemente approvato il Bilancio per l’esercizio 2023, che si è chiuso con un utile netto di 2.205.274 euro, un risultato che [...]

WHISTLEBLOWING (Decreto Legislativo 24/23)

In conformità al Decreto Legislativo 24/23, che è entrato in vigore di recente e che ha lo scopo di promuovere la trasparenza, la responsabilità e la tutela dei whistleblower, ovvero coloro che denunciano attività illegali o scorrette all’interno dell’azienda, L’OPEROSA ha attivato il canale di segnalazione interno, accessibile a tutti i dipendenti che consente di segnalare presunte violazioni o comportamenti illeciti in azienda, ed è stato progettato per garantire la riservatezza e la protezione dell’identità del segnalante, nonché dei soggetti coinvolti nella segnalazione, in caso si verifichino determinate circostanze.È importante sottolineare che L’OPEROSA si impegna a garantire la riservatezza e la protezione dei whistleblower che decidono di segnalare presunte violazioni, con misure di protezione contro eventuali ritorsioni dirette o indirette verso i segnalanti, in conformità della normativa stessa.