Sapere

pulizia treni

L’OPEROSA: il ritorno del servizio di pulizia dei treni

L’OPEROSA S.p.A Società Benefit è lieta di annunciare il ritorno al servizio di pulizia treni, compreso quello del personale viaggiante, con l’aggiudicazione dell’appalto da parte di Trenitalia. A partire dal 1° febbraio l’azienda riapre l’importante capitolo della gestione del servizio di pulizia del materiale rotabile e degli impianti industriali della Direzione Business Regionale di Trenitalia S.p.A. – Lotto DBR Toscana 1.
Il contratto pluriennale coinvolgerà l’azienda nelle stazioni di Arezzo, Borgo San Lorenzo, Chiusi, Empoli, Grosseto, Lucca, Montevarchi, Pistoia, Prato, Siena, Siena IMC e Viareggio.

Abbiamo investito tempo e sforzi significativi nei tavoli di trattativa, nei quali erano coinvolte tutte le Parti interessate, per garantire la completa tutela delle posizioni occupazionali dei lavoratori durante il processo di passaggio dell’appalto” commenta il Presidente.

In questo contesto, l’azienda inserisce circa 100 nuovi dipendenti nel proprio organico per gestire il servizio con professionalità e dedizione, nel rispetto degli standard di ecosostenibilità. Il servizio di pulizia dei treni è parte integrante della storia de L’OPEROSA, che sin dalle sue radici ha sviluppato competenze e professionalità in questo settore. Il ritorno di questa attività storica con Trenitalia rafforza l’impegno dell’azienda nel fornire servizi di alta qualità e nel contribuire al benessere e alla pulizia degli ambienti di viaggio per i passeggeri.

Condividi l'articolo
Altre notizie

11 Luglio 2024

Siamo lieti di presentarvi un’iniziativa speciale che mira a creare un ambiente di lavoro ancora più inclusivo e vicino alle esperienze e alle realtà di [...]

8 Luglio 2024

L’OPEROSA S.p.A. SB ha recentemente approvato il Bilancio per l’esercizio 2023, che si è chiuso con un utile netto di 2.205.274 euro, un risultato che [...]

WHISTLEBLOWING (Decreto Legislativo 24/23)

In conformità al Decreto Legislativo 24/23, che è entrato in vigore di recente e che ha lo scopo di promuovere la trasparenza, la responsabilità e la tutela dei whistleblower, ovvero coloro che denunciano attività illegali o scorrette all’interno dell’azienda, L’OPEROSA ha attivato il canale di segnalazione interno, accessibile a tutti i dipendenti che consente di segnalare presunte violazioni o comportamenti illeciti in azienda, ed è stato progettato per garantire la riservatezza e la protezione dell’identità del segnalante, nonché dei soggetti coinvolti nella segnalazione, in caso si verifichino determinate circostanze.È importante sottolineare che L’OPEROSA si impegna a garantire la riservatezza e la protezione dei whistleblower che decidono di segnalare presunte violazioni, con misure di protezione contro eventuali ritorsioni dirette o indirette verso i segnalanti, in conformità della normativa stessa.