Qualità e Formazione 2018-07-04T11:09:36+00:00

Qualità e formazione

La qualità fornita da L’Operosa si basa su tre principi chiave:

  1. Rispetto della legalità: L’Operosa affronta la sfida competitiva con onestà e trasparenza: le nostre certificazioni lo dimostrano. L’Operosa ha ottenuto dall’AGCM la valutazione di 3 stelle nel rating di legalità, il punteggio massimo, ed è certificata ISO 37001.
  2. Rispetto dell’ambiente: i Criteri Ambientali Minimi definiti dalle normative ispirano le modalità con le quali selezioniamo fornitori, prodotti utilizzati e routine di lavoro. Inoltre sperimentiamo soluzioni in grado di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale dei nostri servizi.
  3. Rispetto degli accordi: in più di 50 anni di attività, il rispetto degli impegni contrattuali è stato un punto d’onore per L’Operosa. Per verificare il corretto andamento dei lavori, ogni progetto prevede un sistema di controllo informatizzato condiviso con il cliente e gli enti terzi.

Codice Etico

L’Operosa riconosce l’importanza della responsabilità etico-sociale e della salvaguardia ambientale nella conduzione degli affari e delle attività della Società e, a tal fine, promuove una gestione della Società orientata al bilanciamento dei legittimi interessi dei propri portatori d’interesse e della collettività in cui opera.

Scarica il codice etico

Formazione del personale

A “scuola” di futuro

Le norme, le tecnologie e i mercati evolvono molto rapidamente. Per comprendere i nostri tempi e stare al passo del cambiamento, abbiamo dato vita a un Sistema Formativo interno studiato per aggiornare il personale, a ogni livello, con programmi di formazione strutturati.

In questo modo, conoscenze e competenze vengono costantemente rinnovate, con lo scopo di migliorare efficienza ed efficacia operativa, adottare un approccio sempre più ecologico e incrementare i livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro.